Progetto neve: Folgarida, Febbraio 2020
Campo scuola naturalistico: Ischia 2019
Campo scuola Policoro 2018
Campo scuola di avviamento alla pratica della vela che si è svolto a Policoro (MT) e che ha visto coinvolte le classi prime medie dell’istituto comprensivo.
Concorso Lions Club International “Un Poster per la Pace” 2018
La nostra scuola da anni partecipa al concorso internazionale indetto dalla Lion club International ottenendo sempre ottimi risultati e classificandosi tra i migliori.
In occasione del Charter night della Lions è stata consegnata una targa per la partecipazione al “Poster per la Pace”.
Il giorno 8 aprile giorno del “Lions Day” verranno premiati i ragazzi autori dei poster che hanno vinto il primo premio su Roma ed i premi per merito ed originalità.
Ecco in anteprima alcuni momenti della consegna della targa di partecipazione e i poster che saranno premiati.
Anno scolastico 2013-2014
“RADICI DEL PRESENTE”
Il progetto, realizzato dai ragazzi delle classi I e II G con i prof. Quarchioni Mirella e Frasca Damiano,
è visionabile online, cliccando sul logo.
——————–
“GIORNATA RAFTING E ARRAMPICATA SPORTIVA”
Il giorno 16 aprile 2014 presso Subiaco insieme alle classi : 2G 2H 3H 3F, accompagnate dai docenti Prof.ri Vasselli, Gerardi, Di Iorio, Cerasoli, Ferazzoli, Frasca e da un validissimo e utilissimo genitore il sig. Guastamacchia, si è svolta una giornata dedicata allo sport nella natura alla scoperta del territorio della valle dell’Aniene.
Insieme agli istruttori ed ai professori accompagnatori , per tutta la giornata, gli alunni si sono cimentati con tenacia coraggio e molto divertimento , nel discendere con i gommoni il tratto di fiume attrezzato per tale disciplina sportiva per poi passare , sempre sotto il controllo vigile degli istruttori, alla sperimentazione dell’arrampicata sportiva sulle pareti artificiali del centro sportivo di subiaco che ha ospitato la scuola.
L’attività progammata è inserita in un progetto più ampio , che proseguirà anche il prossimo anno, di gemellaggio elettronico (progetto Mazaciero) con una scuola spagnola l’I.E.S. Diego Tortosa di Cieza- Murcia che ha come finalità la cooperazione la socializzazione ed il lavoro di gruppo .
——————–
Progetto Continuità tra scuola primaria e scuola secondaria di I° delle classi V A-B-C della scuola Primaria e le classi III G-H della scuola secondaria
Rappresentazione del 20 dicembre 2013
“UN NATALE DA RIFLETTERE……UN NATALE DA RICORDARE”
——————–
Gemellaggio Elettronico
tra I.C.“ Giovanni Falcone” (ex Piazzale Hegel) di Roma (Italia)
e I.E.S. “Diego Tortosa” di Cieza (Murcia- España)
Anni precedenti
11 ottobre 2012 Giornata dedicata agli sport Paralimpici
Si è svolta a Roma l’11 ottobre ,nella splendida cornice di Piazza del Popolo , la giornata dedicata agli sport Paralimpici che ha visto la partecipazione di numerosi atleti con disabilità fisiche e psichiche che a Londra 2012 hanno ottenuto prestigiose medaglie. La nostra scuola proprio ad inaugurare il suo nuovo corso di istituto comprensivo, ha partecipato attivamente all’evento con le classi 1G e 1F della scuola media accompagnate dai Prof.ri: Castrogiovanni, Cutolo, Durante, Vasselli. Gli alunni oltre a seguire attentamente la manifestazione nelle fasi legate allo spettacolo, hanno provato le varie discipline sportive sensibilizzandosi verso i valori dello sport soprattutto per coloro meno fortunati di loro. Le due classi hanno ascoltato molto interessate l’esperienza alle olimpiadi della velocista Oxana Corso atleta di 17 anni che a Londra a ottenuto due medaglie d’argento nei 100 e 200 metri piani.
——————–
Policoro
Campo scuola di avviamento alla pratica della vela che si è svolto a Policoro (MT) ad Aprile e Maggio 2012 e che ha visto coinvolte le classi prime medie dell’istituto comprensivo.
——————–
Un campione per amico
——————–
Finale Provinciale di tennistavolo dei giochi sportivi studenteschi – Roma 23 Aprile 2013
Presso l’istituto Armellini si sono disputate le finali Provinciali di tennistavolo, il nostro istituto con gli alunni Cameo Dario e Cossa Matteo della classe 3H, accompagnati dal responsabile dei G.S.S. Prof. Vasselli Renato, dopo una gara ammirevole vincendo il proprio girone di qualificazione, battendo squadre molto forti, perdendo di strettissima misura la semifinale, hanno meritatamente vinto la finale per il terzo posto ottenendo il primo storico trofeo del nuovo Istituto comprensivo Piazzale Hegel “Giovanni Falcone”.
——————–
2007-2008 Noi Ricordiamo ; 2011-2012 Progetto della Memoria