ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E

ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

 

  • ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

Per le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia (Viale Rousseau) è necessario compilare l’apposito modello cartaceo, con i relativi allegati, scaricabili di seguito e consegnarli alla segreteria della Scuola Primaria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (il 4 gennaio e dal 10 gennaio al 28 gennaio 2022). La domanda può essere anche inviata per e-mail all’indirizzo: rmic8ep00q@istruzione.it specificando nell’oggetto “Domanda Iscrizione Scuola Infanzia” entro e non oltre le ore  20.00 di venerdì 28 gennaio 2022. 

Modulo iscrizione scuola dell’infanzia 

I genitori che avessero bisogno di assistenza per la compilazione della domanda, possono contattare la segreteria tramite posta elettronica all’indirizzo rmic8ep00q@istruzione.it o telefonare al numero 06 86891611 e, se necessario, fissare un appuntamento.

 

  • ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per le iscrizioni degli studenti alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota prot. n. 29452 del 30.11.2021 dove stabilisce che le domande possono essere presentate esclusivamente on line dalle ore 8.00 di martedì 4 gennaio alle ore 20.00 di venerdì 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’accesso è possibile già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 per avviare la propedeutica fase di registrazione.

Per ulteriori informazioni sui plessi dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone accedere al sito Scuola in Chiaro oppure inquadrare il codice QR da dispositivo mobile per accedere alla WebApp.

Codici meccanografici:

scuola primaria:                          RMEE8EP01T

scuola secondaria 1° grado:    RMMM8EP01R

I genitori che avessero bisogno di assistenza per la compilazione della domanda, possono contattare la segreteria tramite posta elettronica all’indirizzo rmic8ep00q@istruzione.it o telefonare al numero 06 86891611 e, se necessario, fissare un appuntamento.

  • ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Anche per la scuola secondaria di secondo grado statale le iscrizioni si effettuano esclusivamente online. Si effettuano online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali nonché dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione online.

Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano online esclusivamente per le scuole paritarie che decidono facoltativamente di aderire alla modalità telematica. Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.