GIORNATA RAFTING E ARRAMPICATA SPORTIVA

GIORNATA RAFTING E ARRAMPICATA SPORTIVA

 

Il giorno 16 aprile 2014 presso Subiaco insieme alle classi : 2G 2H 3H 3F, accompagnate dai docenti Prof.ri Vasselli, Gerardi, Di Iorio, Cerasoli, Ferazzoli, Frasca e da un validissimo e utilissimo  genitore  il sig. Guastamacchia, si è svolta una giornata dedicata allo sport nella natura alla scoperta del territorio della valle dell’Aniene.

Insieme agli istruttori ed ai professori accompagnatori , per tutta la giornata, gli alunni si sono cimentati con tenacia  coraggio e molto divertimento , nel discendere con i gommoni il tratto di fiume attrezzato per tale disciplina sportiva per poi passare , sempre sotto il controllo vigile degli istruttori, alla sperimentazione dell’arrampicata sportiva sulle pareti artificiali del centro sportivo di subiaco che ha ospitato la scuola.

L’attività progammata è inserita in un progetto più ampio , che proseguirà anche il prossimo anno, di gemellaggio elettronico (progetto Mazaciero) con una scuola spagnola l’I.E.S. Diego Tortosa di Cieza- Murcia che ha come finalità la cooperazione la       socializzazione ed il lavoro di gruppo .